FUTURA V2.0 Tradizione e tecnologia

FUTURA V2.0 è la tradizionale tappatrice per capsule a vite in alluminio sino a 3.000 bph e l’evoluzione finale per questa tipologia di macchine. Pensiamo sia difficile fare meglio.

La struttura portante della torretta è un solidissimo piantone centrale in massello di acciaio inox che incorpora il sistema di sollevamento manuale o elettrico opzionale.

L’eccezionale robustezza è apprezzabile a prima vista.

1) Il canale di discesa delle capsule, interamente assemblato con profili inox tagliati al laser, presenta caratteristiche di precisione e robustezza sconosciute fino ad oggi.

2) La fotocellula presente sul canale gestisce automaticamente sia la partenza dell’alimentatore, sia l’eventuale arresto della macchina quando mancano le capsule.

Brochure aziendale 2011 Web

3) La testa di chiusura, realizzata anch’essa interamente in acciaio inox, dispone di 4 rulli e del dispositivo “NO CAP, NO ROLL” che impedisce la rullatura nel caso la bottiglia si presenti, incidentalmente, sprovvista di capsula, preservando sia il vetro che l’integrità dei rulli.

ALEXA V2.0 Tecnologia semplice

Se la vostra esigenza è quella di chiudere le bottiglie con capsule a vite in alluminio, oggi è possibile scegliere anche la nuova capsulatrice ALEXA V2.0, una straordinaria combinazione di tecnologia e semplicità.

La tecnologia è evidente a prima vista:

1) Il canale di discesa delle capsule, interamente assemblato con profili inox tagliati al laser, presenta caratteristiche di precisione e robustezza sconosciute fino ad oggi.

2) La fotocellula presente sul canale gestisce automaticamente sia la partenza dell’alimentatore sia l’eventuale arresto della macchina quando mancano le capsule.

3) La testa di chiusura a 4 rulli è realizzata interamente in acciaio inox ed è completa del dispositivo “NO CAP, NO ROLL” che impedisce la rullatura nel caso la bottiglia si presenti, incidentalmente, sprovvista di capsula, preservando sia il vetro sia l’integrità dei rulli.

4) L’innovativo principio di funzionamento, che prevede la salita della bottiglia verso la testa per mezzo di un semplice cilindro pneumatico, azzera totalmente le usure e le manutenzioni.

La semplicità la capirete vedendola funzionare.

Se la vostra esigenza è di capsulare bottiglie sino a 2.000 bph, non troverete sul mercato soluzione più pratica ed economica.

Capsule STELVIN®

Capsule STELVIN ®Negli ultimi anni, tra le chiusure alternative per il vino, le capsule STELVIN® hanno conquistato un’importante segmento di mercato.

Noi della BORELLI group abbiamo creduto, sin dal suo avvento, alla potenzialità di questa chiusura e pertanto abbiamo sviluppato soluzioni dedicate a questa capsula, con particolare riguardo alla misura 30×60, molto popolare in tutto il mondo.

Nella torretta ALEXA V2.0 abbiamo unito tutte le soluzioni frutto delle esperienze maturate nella chiusura di queste capsule alla semplicità tipica delle soluzioni BORELLI group.

Il risultato, come sempre, supera anche le attese dei clienti più esigenti: una macchina semplice, economica, ma straordinariamente robusta e funzionale.